LA NOSTRA STORIA

Autoservizi Bizzarro fa parte di un Gruppo specializzato in ambito logistico, cui fanno capo anche le aziende Centro Autoporto Marcianise, Bizzarro Servizi e Matras che operano in ambito immobiliare, nei servizi della logistica e nelle spedizioni marittime. Quella di Autoservizi Bizzarro, come per molte realtà italiane, è una storia d’imprenditoria familiare. Nel primo dopoguerra Floridante Bizzarro iniziò il proprio percorso professionale presso l’azienda di un familiare come autista nel nord Italia, dove la Fiat e l’indotto determinavano un grande fervore economico e produttivo. Seguì poi l’acquisto di un primo camion di proprietà, cui si affiancarono anche autobus granturismo e investimenti nell’ambito del trasporto persone, con l’acquisizione delle Autolinee Cancello – Benevento. Nel 1976 Floridante Bizzarro cedette al fratello Vittorio la gestione delle autolinee per dedicarsi allo sviluppo del trasporto su gomma, a servizio delle industrie alimentari. Il desiderio di rispondere al meglio alle crescenti esigenze dei propri clienti stimolò nuovi investimenti da parte dell’azienda, con un aumento esponenziale della flotta e dei servizi, facendo oggi di Autoservizi Bizzarro un’importante realtà logistica, partner delle migliori aziende italiane e internazionali.

Più generazioni, stessi valori

Oggi Salvatore Bizzarro, attuale proprietario, ritrova in azienda i valori, la professionalità e l’entusiasmo degli inizi. Nuove idee e moderne tecnologie introdotte hanno permesso di allargare ulteriormente il grande know how aziendale. Obiettivo costante: garantire sempre elevati standard di servizio ai clienti in un vero e proprio rapporto di partnership, ben oltre la semplice fornitura di servizi. Nonostante il notevole sviluppo che l’azienda ha raggiunto negli anni, resta fondamentale il rapporto diretto della famiglia Bizzarro con i propri dipendenti per condividere motivazione e senso di appartenenza. Questi valori hanno creato un team preparato ad affrontare le sfide quotidiane all’insegna della massima efficienza. Autoservizi Bizzarro valorizza da sempre il proprio carattere nazionale e la propria responsabilità sociale: la sede legale è sempre stata in Italia, il personale è dipendente diretto dell’azienda, con contratti di lavoro italiani. Ciò si riflette anche sull’operatività e sulla sicurezza di un controllo diretto e continuo su tutte le attività.

Attitudine green

La riduzione dell’impatto ambientale dei trasporti è tra le priorità dell’azienda.
Il rinnovo costante della flotta con veicoli sempre meno inquinanti, l’attenzione all’ottimizzazione dei carichi affinché i mezzi viaggino sempre saturi rappresentano un impegno concreto nei confronti dell’ambiente e delle prossime generazioni.

Le Certificazioni